THE SINGLE BEST STRATEGY TO USE FOR ESTRADIZIONE

The Single Best Strategy To Use For Estradizione

The Single Best Strategy To Use For Estradizione

Blog Article

condanna con sentenza definitiva a una pena detentiva o d una misura di sicurezza privativa della libertà di durata non inferiore a quattro mesi.

Dopo che è stata adottata la decisione di rifiuto della consegna, il ricercato non può più essere tenuto in custodia sulla foundation del MAE.

in case of problems in Italy, Completely the very best attorney to whom anyone can decide on. Besides obtaining... terrifying understanding in regulation, he also is aware of English beautifully so as to help a customer who feels misplaced resulting from a legal dilemma in Italyleggi di più

Eurojust o i punti di contatto della RGE possono facilitare la comunicazione I punti di contatto della RGE e i membri nazionali di Eurojust possono facilitare la comunicazione con le autorità degli altri Stati membri.

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.

Ne consegue che, con specifico riferimento alla materia fiscale e valutaria, mentre non rilevano la denominazione del tributo o l’eventuale previsione normativa di soglie di rilevanza penale della condotta o di condizioni di punibilità, è decisivo il nucleo essenziale della fattispecie, che ne racchiude il disvalore: ovvero, nello specifico, l’inosservanza delle imposizioni doganali per qualsiasi tipo di merce ed anche per quantitativi imprecisati, che, invece, for each il legislatore italiano, non merita una sanzione penale ma soltanto di tipo amministrativo. 

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la nostra attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui for each verificare dove si trovano le nostre sedi.

La durata della sanzione effettiva è indipendente dalla durata della sanzione teorica. Ciò significa che, qualora una persona sia stata condannata a una pena detentiva cumulativa for each reati multipli e la durata di tale pena sia pari o superiore a quattro mesi, il MAE può essere emesso indipendentemente dalla pena massima irrogabile for each ogni singolo reato.

Sempre urgente L'autorità giudiziaria emittente deve trattare le richieste di informazioni complementari con la massima urgenza. L'autorità giudiziaria dell'esecuzione può stabilire un termine (ragionevole) for every il ricevimento di tali informazioni, tenendo conto dell'esigenza di rispettare i termini fissati all'articolo seventeen della decisione quadro sul MAE (articolo 15, paragrafo 2, della decisione quadro sul MAE).

three.four. Traduzione del MAE Il modello di MAE deve essere compilato o tradotto nella lingua ufficiale o in una delle lingue ufficiali dello Stato membro di esecuzione. In alternativa, può essere tradotto in una delle lingue ufficiali delle istituzioni dell'Unione se lo Stato membro dell'esecuzione ha reso noto, in una dichiarazione, che esso accetta la traduzione in una di tali lingue (articolo more info eight, paragrafo 2 della decisione quadro sul MAE).

Nella sentenza pronunciata nella causa C-237/15 PPU Lanigan  (28) la Corte di giustizia ha dichiarato che la scadenza dei termini for every l'adozione della decisione sull'esecuzione del MAE non esonera il tribunale competente dal suo obbligo di adottare una decisione in merito e non osta, di for every sé, al mantenimento del ricercato in custodia.

Ai sensi dell’artwork. eight, par. two, della decisione quadro 2002/584/GAI, necessariamente, infatti, il mandato di arresto europeo dev’essere compilato o tradotto nella lingua ufficiale o in una delle lingue ufficiali dello Stato membro di esecuzione o, in alternativa, in una delle lingue ufficiali delle istituzioni dell’Unione, se lo Stato membro dell’esecuzione ha reso noto, in una dichiarazione, che esso accetta la traduzione in una di tali lingue.

Per ridurre eventuali rischi di fuga del ricercato, l'autorità giudiziaria emittente può inviare il MAE anche al proprio ufficio SIRENE affinché lo trasmetta agli altri Stati membri tramite il SIS (cfr. il punto 3.3.one). Attraverso la segnalazione nel SIS le autorità di polizia degli Stati membri possono essere informate del fatto che la persona è ricercata a fini di arresto.

Inoltre, le autorità competenti devono accertarsi del rispetto dei diritti procedurali minimi del ricercato, occur indicato nel punto eleven.

Report this page